Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 16:08

Madre lavoratrice firma l'accordo e salva il posto

Dopo la riorganizzazione del reparto era risultata in esubero e si era aperta l'ipotesi del trasferimento a centinaia di chilometri dai figli



FIRENZE — Una dipendente Arval di Firenze ha rischiato di perdere il lavoro ma dopo una mobilitazione da parte dei colleghi, nella serata di ieri ha sottoscritto un accordo che le garantisce adesso di restare al suo posto. 

La lavoratrice part-time, madre di due figli, era stata considerata in esubero durante la riorganizzazione del reparto, come unica alternativa al licenziamento aveva ricevuto la proposta di un trasferimento a Milano. Per la mamma lavoratrice c'era stata una mobilitazione in azienda sostenuta dai sindacati, che il 19 novembre avevano indetto uno sciopero in segno di solidarietà dopo la decisione di sospendere la dipendente.

"La mia storia è una delle tante donne, mamme, che si trovano davanti ad un momento delicato dove non c'è nessuna formazione che ti insegna come affrontarlo", scrive Valentina in una lettera aperta di ringraziamento diffusa dalla Fisascat-Cisl, che l'ha sostenuta nella vertenza: "Ognuno di noi -ha detto - porta a casa la certezza che insieme si può".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca