Indietro

La Maggiolata porta la primavera in Oltrarno

Un sabato dedicato ai fiori, alla musica e al bel canto in ossequio alle tradizionali feste popolari che si svolgevano a maggio in Toscana

FIRENZE — Tutto pronto per 'La Maggiolata' che il 18 maggio porterà in via Maggio una giornata piena di canti popolari e colori come vuole la tradizione delle feste cittadine del Calendimaggio a cui è dedicata l'edizione del 2019. L'evento è organizzato dall'associazione Via Maggio e rientra nel programma dell'Estate Fiorentina. 

Si tratta, ha detto l'assessore comunale allo sviluppo economico e al turismo, di "una festa che rinnova ogni anno un'offerta culturale all'insegna della qualità e della fiorentinità. Un''iniziativa che vede protagonista via Maggio e l'Oltrarno per estendersi a tutta la città e ai tanti visitatori che arrivano a Firenze".

La strada, si legge in una nota, sarà animata da concerti e performance che permetteranno di valorizzare il tessuto di attività artigiane ed artistiche del quartiere con l'obiettivo, ha detto la presidente dell'associazione Olivia Turchi, di "valorizzare le nostre eccellenze artigiane, economiche, musicali e non solo, regalando ai cittadini un''occasione per vivere il proprio quartiere".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it