Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 11:29

Malo, Chiantibanca finanzia la cassa integrazione

L'istituto ha stanziato centomila euro per coprire la cassa integrazione straordinaria di venti dipendenti dell'azienda di cachemire in crisi



FIRENZE — L'operazione di Chiantibanca, portata a termine in collaborazione con Fidi Toscana e in seguito all'intervento della Regione Toscana, garantirà il sostegno per le mensilità che, senza l'intervento della banca, non sarebbero state erogate in modo tempestivo. In questo modo i dipendenti saranno traghettati all'effettivo ingresso in cassa integrazione straordinaria. 

"La nostra banca - ha dichiarato il direttore generale di ChiantiBanca, Mauro Focardi Olmi - si è da sempre contraddistinta per sostenere fattivamente le varie realtà del territorio, in un'ottica di reciproca collaborazione che costituisce la forza dell'economia locale. Sono felice che il nostro intervento abbia contribuito alla serenità di venti famiglie". 

Positivo anche il commento di Alessandro Picchioni, della Filctem-Cgil: "In un momento di grande difficoltà, anche dell'economia locale in generale è stata data una grande risposta sia per i lavoratori, che direttamente ne hanno beneficiato, che per l'azienda".

A inizio ottobre è stata firmata dall'azienda un accordo per il piano di risanamento che dovrà garantire il mantenimento e il rilancio dei due stabilimenti produttivi di Campi Bisenzio e di Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità