Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 10:50

Mascherine al banco per un massimo di 30 al mese

In foto mascherine imbustate

Parte la distribuzione dei dispositivi di protezione contro il Coronavirus forniti dalla Regione Toscana su presentazione della tessera sanitaria



FIRENZE — Scatta da oggi nelle farmacie e nella grande distribuzione la consegna dei dispositivi di protezione sanitaria come disposto dalla Regione Toscana (qui l'articolo).

"E' necessario presentare la tessera sanitaria per ricevere 5 mascherine per un massimo di 30 mascherine al mese" ha ricordato il primo cittadino di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi che ha detto di aver richiesto alla Regione Toscana la disponibilità di altre mascherine da poter consegnare direttamente.

"La Regione Toscana è l'unica in Italia a garantire un servizio così importante" ha commentato Monica Marini, sindaco di Pontassieve che ha spiegato "Per quanto riguarda il nostro comune la distribuzione verrà effettuata attraverso tutte le farmacie, compresa la nostra Farmacia Comunale e la Coop Pontassieve".

I sindaci dell'area metropolitana hanno rilanciato l'avviso della distribuzione indicando in alcuni casi le farmacie ed i supermercati che sono stati riforniti per fare fronte alle richieste, ma con l'appello a non creare assembramenti.

Il sindaco di Fiesole è stato il primo ad appellarsi ad un rifornimento intelligente "Evitiamo di recarci tutti in farmacia o al supermercato subito il primo giorno" ha detto Anna Ravoni auspicando di non congestionare l'attività delle farmacie e dei supermercati con l'afflusso di tante persone in poche ore. Dello stesso avviso Marini "Raccomando a tutti i cittadini di non accorrere immediatamente nei punti di distribuzione, le mascherine sono garantite per ogni cittadino, dobbiamo evitare che una ottima iniziativa si trasformi in una situazione pericolosa o ingestibile. Tutti avranno la possibilità di ritirarle, non abbiate fretta. Rischiate solo di fare interminabili code".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca