Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 11 agosto 2018 ore 15:10

Masterplan aeroporto, Palazzo Vecchio dà l'ok

Via libera dalla giunta comunale al progetto presentato da Toscana Aeroporti per l'ampliamento dello scalo. La palla al Consiglio comunale



FIRENZE — Dopo le polemiche con il Comune di Sesto Fiorentino che due giorni fa ha chiesto di rinviare la conferenza dei servizi prevista il 7 settembre e lo scambio di battute tra i sindaci di Firenze Dario Nardella e Lorenzo Falchi sui tempi di discussione del progetto di Toscana Aeroporti, la giunta di Palazzo Vecchio ha ingranato la quarta e ha espresso parere favorevole al masterplan dell'aeroporto "Vespucci" di Firenze. 

Ora l'atto dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale come richiesto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nella nota con la quale ha convocato, appunto il 7 settembre, la conferenza dei servizi. 

In sostanza, spiega una nota di Palazzo Vecchio, il Comune con il via libera espresso oggi ha preso atto dei contenuti del parere tecnico espresso sul masterplan. Per quanto riguarda le prescrizioni, si legge ancora, nel documento si ricorda, tra l’altro, che fin dall’approvazione del piano strutturale il Consiglio comunale di Firenze si era espresso favorevolmente rispetto alla riqualificazione dell’aeroporto con una pista orientata come quella oggi prevista nel masterplan.

L'ok è subordinato ad alcune raccomandazioni e verifiche che riguardano in particolare la mobilità nella zona dell'aeroporto a partire dall'adeguamento dello svincolo di Peretola, della circolazione su viale Guidoni e viale XI Agosto oltre al prolungamento della pista ciclabile di via Perfetti Ricasoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità