Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Cronaca martedì 08 settembre 2020 ore 18:09

Maxi multa per la bici che nasconde l'acceleratore

Sorpreso dai vigili ha iniziato a pedalare ma è scattata la verifica sulle caratteristiche del mezzo che accelerava senza la spinta delle gambe



FIRENZE — Una traversata costata più di 5.000 euro quella di un ciclista sorpreso a muoversi senza pedalare. Gli agenti della municipale si sono imbattuti in un ciclomotore elettrico travestito da e-bike. La pattuglia ha notato un uomo che a bordo di un mezzo elettrico circolava senza utilizzare i pedali, accortosi della presenza degli agenti ha iniziato a pedalare ma questo non gli è bastato per evitare il controllo.

La verifica ha evidenziato come in realtà si trattasse di un ciclomotore con una manopola di acceleratore posta sul manubrio. forma e dimensioni erano quelle di uno scooter con tanto di frecce, luci anabbaglianti e abbaglianti, stop. 

L’uomo ha cercato di giustificarsi dicendo di averlo acquistato come bicicletta elettrica ma questo non gli ha evitato la maxi multa da 5.000 euro per guida senza patente a cui si sono aggiunte le sanzioni per la mancanza di assicurazione (868 euro e sequestro del mezzo), targa (76 euro), carta di circolazione (154 euro) e del casco (81 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme, scattato poco prima delle 9, è rientrato nella tarda mattinata: la donna sarebbe stata ripresa dalle telecamere mentre usciva dall'acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca