Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 13:16

Meningite, tutti in coda per la profilassi

Il 26enne colpito da meningite sembra reagire bene alle cure. Intanto tutti i parenti, gli amici e il personale del reparto hanno fatto la profilassi



FIRENZE — La prognosi è ancora riservata e la Tac insieme a un prelievo lombare hanno appurato che è meningite batterica di tipo C, quella che ha colpito 29 dei 35 pazienti ricoverati in Toscana nell'ultimo anno. Sono molti quelli che potrebbero essere stati a contatto col giovane fiorentino e che dovrebbero sottoporsi alla profilassi, soprattutto coloro che sono andati nelle due discoteche "Dolce zucchero" e "Twentyone", dove è stato il ventiseienne.

Per ora si sono presentate una ventina di persone che sono state nelle discoteche tra venerdì e sabato. decine di persone hanno chiamato l'azienda sanitaria per capire come comportarsi.
L'invito quindi è quello di presentarsi dal proprio medico o dalla guardia medica, per fare la profilassi o il vaccino contro la meningite. Il vaccino è gratuito tra gli 11 e i 45 anni nei territori delle Asl dove si sono verificati i casi di meningite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno