Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 11:54

E' nato il nuovo Mercato delle Pulci

Foto Facebook Kaori Tsunoda

Inaugurato il mercato coperto in piazza Annigoni dopo l'addio a piazza dei Ciompi. Creati 26 box sotto una struttura coperta in acciaio



FIRENZE — E' stata baciata dal sole l'inaugurazione da tanto attesa del nuovo mercato coperto dedicato all'antiquariato in piazza Annigoni, in altre parole il nuovo Mercato delle Pulci che sulle guide turistiche di mezzo mondo è ancora immortalato nelle storiche baracche di piazza dei Ciompi. 

Taglio del nastro ufficiale con sbandieratori e tanta gente per la struttura che, sotto una parte coperta in acciaio e policarbonato, ospita 26 box per gli antiquari a cui si aggiungono i servizi igienici e un infopoint. Circa il 50 per cento della superficie è occupata dai box. Nella parte davanti alla facoltà di Architettura è stato lasciato spazio per eventuali iniziative, mostre o manifestazioni future. L'investimento complessivo è stato di circa un milione di euro. 

“Questa galleria – ha detto il sindaco Dario Nardella – è la nuova casa, moderna ed accogliente, degli antiquari. Una nuova vita sia per gli operatori, che hanno adesso strutture al coperto, sia per i clienti, che possono fare acquisti in una struttura bella ed funzionale. Con il Mercato delle Pulci piazza Annigoni e l’intero quartiere trovano una nuova anima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità