Indietro

Metrocittà invasa dai cinghiali, 400 in trappola

La Città metropolitana ha reso noti i numeri e le zone interessate dall'operazione di prevenzione sui capi che si sono avvicinati ai centri abitati

FIRENZE — La polizia provinciale della Città Metropolitana solo intorno a Firenze ha catturato circa 400 cinghiali nelle zone di Careggi Cercina, Settignano Fiesole, Sorgane Bagno a Ripoli, Soffiano Scandicci, Pian dei Giullari, con l'utilizzo di trappole di dimensioni di circa 5 metri per 2 metri e mezzo monitorate quotidianamente.

La Regione Toscana ha istituto un numero verde, per le richieste di intervento da parte degli agricoltori di tutto il territorio regionale presso il comando della polizia della Città Metropolitana - avverte il comandante Roberto Galeotti "Così attiviamo tutte le altre polizie provinciali per garantire l'intervento entro 48 ore dalla richiesta".

"Malgrado i risultati raggiunti - si spiega dal Comando - lo sforzo da sostenere è ancora tanto. Siamo l'unica forza di polizia che può svolgere questa attività oltre alla vigilanza venatoria tradizionale e autorizzata".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it