Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 12:18

Midollo osseo, la Torre san Niccolò diventa viola

Speciale illuminazione in occasione della Giornata mondiale del donatore di midollo osseo e della campagna 'Match it now'



FIRENZE — La Torre San Niccolò diventa viola per solidarietà. Il Comune di Firenze ha infatti deciso di aderire alla campagna ‘Match it now’, giunta alla quarta edizione "per richiamare l’attenzione delle persone e sensibilizzarle sull’importanza della donazione del midollo osseo e del trapianto di cellule staminali emopoietiche. Mi auguro che cresca sempre più il numero dei donatori iscritti al Registro italiano donatori di midollo osseo perché donando si salvano molte vite umane”, ha detto l'assessore al welfare e alla sanità Andrea Vannucci.

L'illuminazione realizzata da Silfi spa sarà visibile entrambe le sere, oggi e domani, a partire dalle 19.35.

Due gli eventi in programma nella settimana fiorentina di ‘Match It Now’, che inizia oggi e termina il 29 settembre: la prima si svolgerà il 26 settembre alle 21 all’Ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli dove si terrà una serata/allenamento informativo in collaborazione con i volontari ADISCO; la seconda, invece, sarà il 28 settembre, al Parco delle Cascine, in piazzale Kennedy, dove dalle 9 alle 20 sarà allestito uno stand informativo sempre in collaborazione con i volontari ADISCO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca