Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 17:02

I mille anni di San Miniato in musica

Un concerto di beneficenza al tramonto per celebrare il millenario dell'abbazia. Sul sagrato un'orchestra di venticinque elementi



FIRENZE — Un grande concerto per celebrare i mille anni dell'abbazia di San Miniato al Monte sullo sfondo del centro storico di Firenze. E' il Millennium Sunset Concert che il 21 giugno porterà sul sagrato dell'abbazia un'orchestra di 25 elementi diretti da Nima Keshavarzi dalle 19.30 al tramonto. 

La manifestazione, organizzata dall'associazione Passignano e sostenuta da Palazzo Tornabuoni, è stata pensata per raccogliere fondi per la realizzazione di una scultura, che sarà donata alla comunità di San Miniato per essere installata nel complesso. Lo spettacolo metterà insieme musica, teatro e danza con la voce dell'attore Glauco Mauri che ripercorrerà la storia di Firenze e dell'abbazia di San Miniato nei suoi mille anni. 

Cuore della serata sarà la 'Millennium Composition', un'opera scritta appositamente dal maestro Ian Cecil Scott. Quattro movimenti ispirati ai quattro elementi dell'universo: acqua, aria, terra e fuoco, ognuno scritto secondo uno stile differente, in grado di evocare un luogo e una tradizione in particolare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità