Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 01 maggio 2018 ore 17:30

Basket e solidarietà al torneo Tommasino Bacciotti

Miniolimpia Milano vincitrice del torneo Tommasino Bacciotti

​Quattro giorni di minibasket e solidarietà, 68 partite per il Torneo Nazionale Tommasino Bacciotti. La squadra vincitrice è la Miniolimpia di Milano



FIRENZE — Ventiquattro squadre in campo, divise in otto gironi. 68 partite: si è concluso oggi l'11° Torneo Nazionale Tommasino Bacciotti.

Tante squadre non solo di Firenze e della Toscana, ma anche d’Italia che si sono date battaglia sul campo con un obiettivo comune più grande: quello di dare una mano alla Fondazione Tommasino Bacciotti. 

Il torneo organizzato dall'associazione sportiva Sancat raccoglie fondi per la Fondazione Onlus Tommasino Bacciotti che aiuta la ricerca per le malattie tumorali infantili e le famiglie dei piccoli in cura presso l’ospedale Meyer con il progetto Case accoglienza Tommasino.

"Dobbiamo essere orgogliosi di avere a Firenze un ospedale come il Meyer, che è come fossero gli Uffizi della Salute. E accanto al Meyer avere un'istituzione come la Fondazione Bacciotti e società sportive straordinarie come la Sancat", ha detto il sindaco Dario Nardella intervenendo alla premiazione. 

Paolo Bacciotti ha ricordato l'impegno "per aiutare questi bambini, che vogliamo aiutare a superare la malattia anche facendoli sentire a casa, tra i loro affetti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno