Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 17:30

Musica al Ponte Vecchio il video virale anti Covid

Mancano ancora i turisti stranieri ma tra i monumenti fiorentini la musica suonata al tramonto sul Ponte Vecchio non è passata inosservata



FIRENZE — Tastiere e armonica a bocca su un Ponte Vecchio al tramonto, questa l'immagine di normalità che ha riscosso grande successo sui social network. A suonare è Gabriele Mori, frontman de I ragazzi scimmia un noto gruppo fiorentino che anima le notti del capoluogo toscano. Una immagine iconica al tramonto su uno dei monumenti più famosi al mondo.

Le dita che scorrono sulla tastiera e le note suonate dall'armonica sono circondate dagli sguardi dei pochi passanti, per lo più con la mascherina, che si tengono distanti, imbarazzati quanto mai sarebbero i turisti impegnati a fotografare e riprendere tutto. 

In attesa dei grandi flussi turistici scene come questa sono segni di normalità che il centro storico vive con grande apprensione. Gli orafi del Ponte Vecchio hanno aperto in ritardo rispetto al via libera nazionale proprio per la mancanza dei turisti che rappresentano la clientela abituale degli artigiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità