Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 15 marzo 2018 ore 12:56

Nardella tira dritto sulla nuova pista

Dario Nardella

Il sindaco di Firenze si è espresso dopo i ricorsi di alcuni Comuni, tra cui Prato, contro l'ampliamento dell'aeroporto. "Iter ormai senza ritorno"



FIRENZE — Nessun ripensamento sulla realizzazione della nuova pista dell'aeroporto 'Vespucci' di Firenze. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha sgombrato il terreno da dubbi su possibili marce indietro sull'ampliamento a cui il decreto di Via firmato dal ministero lo scorso dicembre ha dato ufficialmente l'ok, pur con molte prescrizioni. 

"Il progetto della nuova pista dell'aeroporto è ormai una strada imboccata senza ritorno - ha detto Nardella - Qualunque pronuncia, che noi rispetteremo, del giudice amministrativo, può comunque, sulla base delle leggi, essere superata correggendo eventualmente gli atti". 

"Andiamo avanti con determinazione, io confido nella correttezza delle procedure. Ovviamente rispettiamo quelle che saranno le pronunce - ha spiegato ancora Nardella - Ma è ancora presto per parlarne: ora si va avanti per l'aeroporto e Firenze non si ferma, e soprattutto non ci preoccupiamo di schermaglie che non servono certo a dare fiducia. Al contrario noi vogliamo dare fiducia alle nostre imprese e al nostro territorio". 

Nei giorni scorsi a presentare ricorso al Tribunale Amministrativo contro il decreto di Via sono stati i Comuni di Sesto Fiorentino, Carmignano, Poggio a Caiano e Prato, sollevando un polverone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità