Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 18 agosto 2020 ore 13:40

Naso e ossa fracassati per aver difeso un anziano

piazza tasso

Esplosione di violenza in piazza Tasso dove un uomo di 80 anni è stato aggredito da un ragazzo. L'uomo che ha preso le sue difese è finito in ospedale



FIRENZE — Grave episodio di violenza ieri sera, intorno alle 19.30, in piazza Tasso che ha portato all'arresto di un ventenne tunisino, irregolare in Italia e senza fissa dimora. Stando alla ricostruzione della polizia, intervenuta sul posto, senza averne apparentemente un motivo, il ragazzo si sarebbe scagliato contro un uomo di 80 anni dopo essersi improvvisamente alzato da una panchina.

In difesa dell'anziano sono intervenuti due suoi amici, uno dei quali ha spinto il giovane tentando di allontanarlo senza, però, riuscirci. A quel punto, sempre secondo quanto riporta la polizia, è intervenuto un uomo di 45 anni, rumeno per cercare di liberare l'anziano. In tutta risposta, il ventenne ha riversato su di lui la sua rabbia colpendolo con un pugno al volto che gli ha fracassato le ossa del naso e fatto perdere l'equilibrio: nella caduta, il quarantacinquenne si è procurato anche la frattura disallineata della tibia e pluriframmentata del perone. 

Solo quando si è visto attorniato da altre persone che a quel punto sono intervenute per difendere il ferito a terra, il ventenne ha smesso di colpirlo ed è fuggito in via Giano della Bella per rifugiarsi in un palazzo. La polizia lo ha rintracciato mentre cercava di salire sul tetto per scappare da lì. Gli agenti, spiega sempre la stessa nota, se la sono dovuta vedere anche con un quindicenne, anche lui tunisino e amici dell'aggressore, che ha tentato di colpirli con calci e pugni

E così, oltre all'arresto del ventenne, è scattata anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale del ragazzino che è stato affidato a un centro per minori. Il malcapitato quarantacinquenne, invece, è stato portato dal 118 all'ospedale di Torregalli per essere operato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno