Indietro

"Nessun aumento per il biglietto della tramvia"

L'assessore Giorgetti: "Per le prime due settimane il biglietto della nuona linea della tramvia sarà gratuito e non è previsto alcun aumento"

FIRENZE — "Lunedì si inaugura" la linea 2della tramvia di Firenze. "Per le prime due settimane sarà gratis per tutti, poi si viaggerà con il normale biglietto da 1,50 euro. Ad oggi non è previsto alcun aumento del biglietto ordinario, né su questa linea né sulle altre". A scriverlo su Facebook l'assessore al trasporto pubblico locale del Comune di Firenze Stefano Giorgetti. L'assessore ha confermato che "l'ipotesi di una ''tariffa aeroporto'' è allo studio, "si sta valutando l'efficacia eutilità di una tariffa speciale solo per chi sale o scende all'aeroporto, i cui proventi servirebbero a potenziare i servizi del trasporto pubblico a vantaggio di tutti i cittadini".

 "In quasi tutte le città europee e del mondo - ha concluso - vi sono tariffe speciali per l'aeroporto, che non hanno niente a che vedere con le altre fermate della linea, per le quali valgono le normali tariffe col biglietto a 1,50 euro.In ogni caso, gli abbonati saranno esclusi dall'eventuale tariffa: l'abbonamento sarà valido fino all'aeroporto".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it