Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 18:50

Nessun posto a rischio alla Nuovo Pignone

In una nota Ge ha smentito la notizia circolata di cinquecento posti in bilico nell'azienda spiegando che gli ordini sono cresciuti del 18 per cento



FIRENZE — Dopo che anche i sindacati avevano chiesto all'azienda di fare chiarezza, Ge è intervenuta con una nota smentendo i cinquecento posti a rischio. Nella nota l'azienda spiega  che "BHGE ha conseguito nel terzo trimestre del 2017 risultati economici positivi in termini di crescita degli ordini con un aumento del 18 per cento su base annua". 

"Per consolidare questo andamento, in un contesto generale del mercato dell'oil & gas che rimane non positivo a causa del perpetrarsi della crisi del settore legata al prezzo del petrolio, è necessaria una sempre crescente attenzione ai costi e alla produttività. L'azienda non intende comunque - spiega ancora la nota  - procedere mettendo a rischio cinquecento posti di lavoro". Nello specifico dell'attività che ha sede a Firenze, l'azienda parla di  "ordini importanti, di cui fa parte anche Nuovo Pignone" come un contratto a supporto del progetto Coral South FLNG di Eni East Africa (EEA), al largo delle coste del Mozambico per la la fornitura, proprio attraverso la controllata Nuovo Pignone, di turbomacchine per la produzione di energia elettrica e il processo di refrigerazione del gas del nuovo impianto FLNG (floating liquefied natural gas).

La sollecitazione a fare chiarezza rivolta all'azienda era stata avanzata anche dalla Fiom Cgil di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità