Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 20:46

"Non approfittate delle passeggiate, state a casa"

Il primo cittadino del capoluogo richiama all'ordine i cittadini con un video messaggio invitandoli a non trasgredire alle imposizioni nel week end



FIRENZE — Il sindaco della Città metropolitana e del Comune di Firenze, Dario Nardella, ha ribadito l'importanza di restare a casa attraverso un video messaggio indirizzato alle famiglie. Il testo del messaggio fa riferimento alla richiesta avanzata da alcuni genitori di poter concedere una uscita ai loro figli durante l'isolamento.

Nonostante il sole e nonostante la voglia di uscire anche dei più piccoli, il sindaco ha però sottolineato che "La possibilità di uscire non vuol dire farlo con frequenza. La regola è restare a casa. Il contagio aumenta. Non fare di un'eccezione un comportamento generale. Non approfittare del week end".

"Con il prefetto abbiamo concordato una intensificazione dei controlli" ha avvisato Nardella.

"Aumentano i contagi ed aumentano i morti - ha concluso Nardella - non è così, trasgredendo alle regole, che usciremo da questa situazione". 

Da settimane oramai i sindaci dell'area metropolitana invitano i concittadini a rispettare le misure di precauzione adottate richiamandoli in occasione delle uscite non necessarie ravvisate dalle polizie municipali, in alcuni casi anche con messaggi video dai toni accesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

🔴 Emergenza sanitaria Coronavirus: videomessagio di Dario Nardella
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca