Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 13:24

Non c'è ghiaccio e slitta l'apertura della pista

Era tutto pronto per accogliere i pattinatori, tranne uno strato di ghiaccio abbastanza spesso da poter garantire la stabilità dell'installazione



FIRENZE — A causa delle "avverse condizioni meteo" la pista non è abbastanza fredda. Non si è formato uno strato di ghiaccio abbastanza consistente da poter garantire la sicurezza dei pattinatori e così l'inaugurazione fissata per questa sera alle 17 è stata rinviata a domenica. La pista del ghiaccio più lunga d'Europa che gira attorno alla vasca della Fortezza da Basso di firenze deve attendere il freddo, quello vero. Il climate change ha colpito anche il Natale fiorentino?

"L'inaugurazione della pista si terrà alle ore 12 di domenica 8 dicembre. Grazie per la pazienza..." è il messaggio lanciato sui social dal Florence ice Village della Fortezza da Basso.

"A causa delle avverse condizioni meteo che non hanno permesso la formazione di un solido strato di ghiaccio, condizione essenziale per garantire la sicurezza dei pattinatori, l’inaugurazione della pista di ghiaccio, prevista per oggi alle ore 17.00, è rinviata a domenica mattina. Stiamo lavorando per garantire al più presto l’apertura della pista nelle condizioni ottimali" è quanto hanno annunciato gli organizzatori dell'evento inaugurale al quale erano attesi anche il sindaco e l'amministrazione cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca