Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 15:36

Non trova posto e parcheggia tra i binari del tram

La foto della vettura posteggiata tra i binari del tram nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella è apparsa sui social dedicati al degrado



FIRENZE — Non è passata inosservata la vettura parcheggiata sul tracciato della Linea T2 tra Santa Maria Novella ed il viale Fratelli Rosselli. L'auto che ha stazionato al centro della carreggiata è stata fotografata da un passante ed è comparsa su una pagina dedicata alla raccolta delle segnalazioni sul degrado urbano. Immediate le reazioni da parte dei fiorentini ed immancabili i toni sarcastici.

L'episodio ha richiamato il mai risolto dibattito sulla presenza degli stalli per la sosta in prossimità dell'infrastruttura che non consente, come avviene invece in alcune città che adottano il mezzo elettrico, il passaggio promiscuo dei mezzi pubblici e privati. Se da una parte i residenti sono convinti di aver dovuto rinunciare ai posteggi, la replica da parte dell'amministrazione è sempre stata di altro avviso segnalando il reperimento in zona di parcheggi alternativi. Vero nodo però resta il fattore culturale: la tramvia è stata adottata come soluzione per ridurre il volume del traffico privato.

Di pochi giorni fa un video che ha immortalato due autovetture in movimento sul percorso della Linea T1, in via Valfonda direzione Fortezza da Basso. In passato, a pochi giorni dall'entrata in esercizio della seconda linea, il servizio pubblico ha risentito della presenza di auto in sosta sui binari all'altezza di piazza Dalmazia e per far ripartire il tram è stato necessario l'intervento della polizia municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità