Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 18:45

Nubifragi e vento, fiumi sorvegliati speciali

duomo firenze

Attenzione alta per Ema, Mugnone e Terzolle. Fine settimana all'insegna dei maltempo. Allerta gialla per vento e temporali



FIRENZE — Scatteranno da stasera le allerte gialle per pioggia e vento forte sull'area fiorentina già annunciate nelle scorse ore. In particolare, l'allerta per il rischio vento forte scatterà alle 21 di oggi e si concluderà alle 10 di domani, mentre quella per pioggia scatterà a mezzanotte e finirà alle 13 di domani. 

A segnlarlo sono stati il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

La nuova ondata di maltempo fa innalzare la soglia di attenzione, in particolare, per Ema, Mugnone e Terzolle, cioè per i corsi d'acqua del cosiddetto reticolo minore. Pioggia e vento interesseranno tutta la Toscana, prima la costa e le isole e poi, domani, il resto della regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità