Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 26 settembre 2019 ore 18:20

Nuova Card del fiorentino, a basso costo e no stop

L'assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi, ha presentato sui social la nuova tessera riservata ai cittadini di Firenze e dedicata ai musei comunali



FIRENZE — La nuova Card per i musei civici riservata ai fiorentini, al costo di 10 euro è stata presentata sui social dall'assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi. Nelle scorse ore la vice presidente del Consiglio comunale, Maria Federica Giuliani, ha sottolineato il passaggio dall'abbonamento annuale riservato ai residenti dell'area metropolitana di Firenze al costo di 40 euro per un anno, al nuovo ticket che sarà valido da inizio Ottobre.

La vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani durante un question time ha messo in evidenza "il prezzo vantaggioso" e la possibilità di "ingressi illimitati" fornita ai possessori della nuova Card. "L'abbonamento annuale ai Musei Civici Fiorentini non ha avuto un gran successo forse a causa del prezzo imposto, probabilmente troppo alto ma resta l'intuizione del sindaco di promuovere la fruizione dei musei così come avvenuto con la Domenica Metropolitana".

L'assessore Tommaso Sacchi ha dichiarato "Credo che sarà uno strumento utile per poter promuovere i nostri musei civici, uno strumento, a tutti gli effetti, nuovo e che non ha precedenti perché ha un costo, una tantum, di 10 euro e permette ai cittadini di poter frequentare, senza limiti, gli spazi di cultura. Non è da confondere con la Firenze Card che permette la visita ad un numero limitato di musei che afferiscono però a soggetti istituzionali diversi: Stato, Regione, Comune e Fondazioni private nell'arco di 72 ore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno