Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 15:15

Nuovi led illuminano i giardini della periferia

Una serie di led ad alta intensità hanno sostituito i vecchi impianti illuminanti a luce calda presenti nei giardini del quartiere periferico



FIRENZE — Nuove lampade ad alta efficienza energetica per dare luce all'area verde di via Montegrappa, a Novoli.  Ad annunciare il completamento dell'intervento tecnico è stato il presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli.

L’assessore alla Sicurezza urbana Andrea Vannucci ha commentato “Va avanti la nostra rivoluzione della luce in città che prevede la sostituzione delle vecchie luci gialle-arancioni con nuove luci a led. Con il nostro ambizioso progetto denominato ‘Luce sicura’ contribuiamo ad aumentare la sicurezza dei cittadini e di molte zone della città dal centro alla periferia e garantiamo allo stesso tempo più visibilità, più vivibilità, meno inquinamento luminoso e un notevole risparmio sulla bolletta energetica comunale”.

"Il nostro impegno in tutte le zone della città continua a essere molto forte - ha spiegato il presidente di SILFIspa Matteo Casanovi - lavoriamo ogni giorno per rendere più bella e sicura Firenze, con grande attenzione alle segnalazioni che riceviamo e alle situazioni delle diverse vie. Siamo soddisfatti di aver realizzato anche questo intervento, con cui aumentiamo la sicurezza, sia stradale che percepita dalle persone, di un'altra zona della città, che grazie alla nuova illuminazione potrà essere vissuta al meglio dagli abitanti in qualsiasi momento della giornata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca