Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 15:17

Nuovi semafori a regolare gli incroci pericolosi 

La direzione mobilità ha risposto alle segnalazioni dei cittadini individuando alcune intersezioni tra le più pericolose e soggette agli incidenti



FIRENZE — All’incrocio tra via Pier Capponi e via Benivieni è stato attivato un nuovo semaforo, si tratta di una intersezione dove in passato si sono verificati spesso incidenti a causa del mancato rispetto dell’obbligo di fermata allo stop. L’intervento ha visto anche la risagomatura dei marciapiedi in modo da scoraggiare la sosta impropria e migliorare gli attraversamenti pedonali. Nell’occasione è stata anche riorganizzata la sosta e mantenute le rastrelliere delle biciclette.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione per la sicurezza stradale –  –. Questo lavoro era molto atteso dai cittadini - ha detto l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - allarmati dai numerosi incidenti. Adesso grazie all’allargamento dei marciapiedi e al nuovo semaforo installato da Silfi, dotato tra l’altro anche del lampeggiante per richiamare l’attenzione degli automobilisti sulla presenza di un attraversamento pedonale, questo incrocio ha le carte in regola per essere sicuro, fermo restando la necessità dei conducenti di rispettare le norme e in particolare il rosso semaforico”.

Altri interventi dello stesso tipo interesseranno via dei Bruni dove, tra via Faentina e via Alessandro Levi, sarà realizzato un marciapiede per collegare in sicurezza il sottopasso ferroviario di via Faentina e via Alessandro Levi; in via Pampaloni invece all’altezza dell’asilo nido “lo stragatto” è prevista la realizzazione di un attraversamento pedonale con sistema safety corss (sistema lampeggiante in presenza di pedoni) con sagomatura del marciapiede per migliorare la visibilità del pedone. Stesso tipo di intervento in via del Mezzetta presso l’istituto Saffi su due attraversamenti pedonali mentre all’incrocio tra via Dosio e via Cigoli saranno effettuati interventi mirati a migliorare la visibilità e e scoraggiare la sosta impropria. Saranno quindi allargati i marciapiedi e dell’isola divisoria oggi esistente al centro dell’intersezione. Prevista anche la riorganizzazione della sosta nello slargo adiacente in corrispondenza dell’incrocio con via Furini per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale esistente (con anche un aumento di posti auto e scooter).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità