Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 agosto 2019 ore 18:15

Nuovo ponte Bellariva - Gavinana, c'è chi dice no

Si riapre la discussione in riva d'Arno all'Anconella, c'è chi promette battaglia istituzionale contro il progetto della tramvia verso Bagno a Ripoli



FIRENZE — Il nuovo ponte sull'Arno che sarebbe necessario per lo scorrimento del traffico privato dopo l'occupazione del ponte da Verrazzano ad opera della nuova linea del tram diretta a Bagno a Ripoli, torna a far discutere i fiorentini sotto l'ombrellone.

L'assessore Stefano Giorgetti ha spiegato il progetto del nuovo ponte su La Repubblica; l'opera sarà carrabile all'altezza di Via Minghetti e verso piazza Gualfredotto.

I contrari della prima ora tornano a suonare la carica cercando di intercettare i residenti contrari alla nuova infrastruttura: Il consigliere comunale Draghi, vice presidente della commissione Mobilità, e il consigliere del Quartiere 2 Sollazzo hanno, infatti, commentato "L’assessore Giorgetti intende far partire i cantieri della Tramvia per Bagno a Ripoli nel dicembre 2020; come è noto passando i binari sul ponte di Verrazzano sarà, secondo l’amministrazione comunale, necessario costruire un altro ponte carrabile che faccia defluire il traffico fra il Lungarno Colombo e Gavinana. Il nuovo ponte proposto collegherà Piazza Gualfredotto (Gavinana) e Via Marco Minghetti (Bellariva) passando per via Lapo da Castiglionchio e il parco dell’Anconella attraversando l’Arno" hanno sottolineato gli esponenti di Fratelli d’Italia che sostengono inoltre "il progetto comporterà un terribile stravolgimento del traffico nelle vie adiacenti a Piazza Gualfredotto e a Bellariva". Da qui la promessa "chiederemo al Comune di rivedere il progetto e di ascoltare i comitati che hanno anch’essi mostrato dubbi e timori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno