Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 11:10

Nuovo semaforo a chiamata sul lungarno

"Silfi ha già previsto l'intervento" è quanto annunciato in Commissione a Palazzo Vecchio dopo la sollecitazione da parte dei cittadini della zona



FIRENZE — Sul lungarno Aldo Moro di Firenze, all'altezza dell'attraversamento tra i giardini pubblici e la piscina Nannini sarà installato un nuovo impianto semaforico con richiesta a chiamata, ad annunciarlo è stato il consigliere Dmitrij Palagi che aveva rilanciato all'amministrazione la richiesta popolare.

"Su sollecitazione della cittadinanza abbiamo chiesto di poter installare sul lungarno Aldo Moro un attraversamento pedonale con impianto semaforico a chiamata, a tutela dei pedoni che attraversano la strada all'altezza della Piscina Nannini. La questione riguarda numerose famiglie, in tutti i periodi dell'anno. Dopo due mesi siamo riusciti a discuterla in commissione, per sentirci dire che per fortuna nel frattempo ci si era attivati a chiederlo, con Silfi che ha già previsto l'intervento. Bene, si dirà, quindi si poteva anche votare la mozione. No. La maggioranza ha scelto di non farlo. Da una parte siamo lieti che il problema venga risolto, dall'altra vogliamo essere certi di vedere la realizzazione dell'intervento, perché in politica, specialmente relativamente al governo del territorio, non si può fare "a fidarsi". In questo caso la cosa più importante è comunque l'aver voluto riconoscere la problematica segnalata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità