Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 10:10

Nuovo semaforo e i residenti lanciano un appello

I nuovi segnali per la mobilità attorno al nodo di Santa Maria Novella preoccupano i residenti che chiedono agli automobilisti di rispettarli



FIRENZE — La direzione mobilità del Comune di Firenze ha attivato la nuova viabilità tra via dell'Albero e via della Scala, in prossimità della stazione di Santa Maria Novella. In particolare è stato anticipato l'attraversamento pedonale che ogni giorno interessa numerosi turisti e consente l'attraversamento di via della Scala con l'inserimento di un nuovo semaforo.

L'assessore Giorgetti ha spiegato "Grazie al nuovo semaforo è possibile svoltare sia verso i viali che verso piazza Santa Maria Novella. Spostato anche l'attraversamento pedonale". In precedenza da via dell'Albero era presente l'obbligo di svolta a sinistra, esclusivamente verso i viali.

I residenti della zona, che hanno monitorato e segnalato lo spostamento delle strisce pedonali (vedere articoli collegati), attraverso i social hanno anche invitato gli automobilisti a rispettare la nuova segnaletica perché si tratta di un incrocio "molto delicato" dove "i pedoni attraversano più vicino alla curva" e dove spesso "rischiano di incrociarsi utilitarie e pullman". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità