Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 27 aprile 2018 ore 12:44

Nuovo tetto per la palestra alla scuola Ambrosoli

Approvato dalla giunta comunale il pacchetto di lavori da 260mila euro per il rifacimento delle coperture anche nel blocco spogliatoi della primaria



FIRENZE — Nel 2016 e nel 2017 erano state effettuate delle riparazioni per bloccare le infiltrazioni nella palestra e nel 'blocco spogliatoi' della scuola. Ora, però, è stato approvato un progetto più radicale di rifacimento del tetto e risanamento energetico. I lavori, a cui la giunta di Palazzo Vecchio ha dato via libera ieri, costeranno 260muila euro.

I lavori rientrano nell'elenco di lavori che si svolgeranno in estate, quando gli alunni saranno in vacanza. "Riteniamo - ha detto la vicesindaca e assessore all'istruzione del Comune di Firenze Cristina Giachi -  che garantire ai bambini e agli insegnanti degli ambienti scolastici sicuri e accoglienti sia un loro diritto e un nostro dovere”. “Il rifacimento del tetto della palestra e del ‘blocco spogliatoi’ della scuola primaria Ambrosoli - ha poi aggiunto Giachi - sono proprio interventi che vanno proprio in questa direzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno