Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 12:39

"Odori insopportabili sotto al Mercato Centrale"

Foto ufficio stampa Comune di Firenze

La capogruppo M5S Arianna Xecalos di nuovo all'attacco sui cattivi odori nel parcheggio di San Lorenzo. "Lavori finiti ma niente è cambiato"



FIRENZE — La capogruppo in Consiglio comunale del Movimento 5 Stelle Arianna Xecalos è tornata a denunciare il problema dei cattivi odori che si respirano sotto al mercato di San Lorenzo, nel parcheggio seminterrato. “Sei mesi fa ho segnalato all’amministrazione la presenza di cattivi odori, che i lavoratori del Mercato di San Lorenzo sono costretti a respirare ogni giorno, provenienti dal Parcheggio del Mercato Centrale - scrive Xecalos - Il parcheggio era sempre allagato e sporco, per l’insufficiente capienza dei pozzi neri e bianchi. Era un problema esistente già prima della riqualificazione del Mercato Centrale, ma che con la sua realizzazione è andato peggiorando".

Dopo la richiesta, prosegue ancora la consigliera, "l’Assessore Bettini nei primi mesi del 2018 ci aveva detto che l’amministrazione era a conoscenza del problema, aveva elaborato dei progetti, presentati poi alla Soprintendenza e a breve sarebbero partiti i lavori”. 

Peccato che, dice ancora Arianna Xecalos, finiti i lavori "che sono durati tre mesi", la situazione nel parcheggio del mercato “sia rimasta la stessa, identica”.

Il problema, insomma, persiste, spiega ancora Xecalos. "I turisti giustamente evitano di passarci per evitare di respirare certi odori, ma questo comporta danni sia ai ristoratori che ai commercianti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno