Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 15:12

Ognissanti per musei all'ombra del Bargello

Aperture straordinarie dei musei del Bargello, Davanzati e Orsanmichele nei giorni di ponte. Visita speciale ai reliquiari delle Cappelle Medicee



FIRENZE — Per tutte le giornate di ponte i cinque istituti che fanno capo ai Musei del Bargello saranno visitabili con aperture straordinarie nei giorni del 2 e 3 novembre. Saranno quindi estesi gli orari di Palazzo Davanzati, Orsanmichele e del Museo Nazionale del Bargello. 

Nello specifico, il 1 novembre saranno aperti con orario regolare dalle 8.15 alle 17 il Museo Nazionale del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee. Dalle 8.15 alle 13.50 il Museo di Palazzo Davanzati e dalle 14 alle 18.50 il Museo di Casa Martelli. A Orsanmichele sarà visitabile solo la Chiesa dalle 10 alle 17 ma proprio per questo il 2 novembre è stata predisposta un’apertura straordinaria. Chi volesse visitare, gratuitamente, il museo posto che sui trova ai due piani superiori della Chiesa fiorentina potrà accedervi, il 2 novembre, dalle 14.30 fino alle 18.30. 

Il museo di Palazzo Davanzati, dalle 8.15 alle 17, proporrà un’apertura straordinaria pomeridiana. Il Museo, noto anche come Museo della Casa Fiorentina Antica, prolungherà l’apertura nel pomeriggio accogliendo i visitatori dalle 8.15 alle 18.

Il 3 novembre questi saranno gli orari seguiti dai cinque musei: Casa Martelli dalle 9 alle 14, il Museo di Orsanmichele dalle 10 alle 12.30, Palazzo Davanzati dalle 13.15 alle 19 e il Museo delle Cappelle Medicee dalle 8.15 alle 17. Alle 15.30 è in programma una visita guidata dedicata alla collezione dei reliquiari conservata nelle Cappelle Medicee. Aperto poi fino a sera il Museo Nazionale del Bargello che resterà visitabile fino alle 20. Sarà, tra le altre cose, una delle ultime occasioni per visitare la mostra 'Islam e Firenze' la cui chiusura è prevista il 4 novembre. 

Anche domenica i musei saranno tutti aperti e l'accesso sarà gratuito come da appuntamento delle prime domeniche del mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità