Indietro

Oltre mille nuovi alberi nel parco del Mensola

Palazzo Vecchio ha annunciato che saranno piantati 1.100 alberi nel parco del Mensola mentre altri ottomila sono destinati al Parco della Piana

FIRENZE — L'annuncio è arrivato dall'assessora all'ambiente Alessia Bettini.  "Nel resto della città - ha detto Bettini - le nuove piante, nel corso della stagione 2017-2018, saranno complessivamente tremila. Grazie a questo sforzo e ad una politica volta a garantire sia la sicurezza degli alberi che nuovi reimpianti, sarà data concreta e significativa attuazione alla normativa che prevede un albero per ogni neonato". 

"I lavori al Parco del Mensola cominceranno presumibilmente nel prossimo autunno - ha aggiunto Bettini - per quello della Piana, che interesserà una superficie di circa 10 ettari, si partirà probabilmente l''autunno del prossimo anno. Inoltre, grazie alla creazione di un applicativo gestionale, l''abbinamento di un nuovo albero per ogni bambino nato avverrà in modo automatico".

Nei giorni scorsi si sono moltiplicate le polemiche per il taglio previsto degli alberi alla stazione mentre non si placano quelle per gli ippocastani abbattuti in viale Corsica. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it