Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 13:34

Omicidio Ciatti, Bonafede convoca la famiglia

I genitori di Niccolò Ciatti sono stati convocati presso il Ministero di Grazia e Giustizia all'indomani del rinvio a giudizio di uno degli imputati



FIRENZE — Il ministro guardasigilli, Alfonso Bonafede, ha convocato presso il Ministero di Grazia e Giustizia i familiari di Niccolò Ciatti, il ragazzo fiorentino morto nell'agosto 2017 in una discoteca a Lloret de Mar, in Spagna. Appuntamento il prossimo 31 luglio a Roma. Nelle scorse ore il giudice istruttore spagnolo ha disposto il rinvio a giudizio per uno solo degli imputati, il ragazzo ceceno che ha materialmente sferrato il colpo alla tempia che ha ucciso Niccolò. Sono state così archiviate le posizioni di altri due imputati.

"Non sappiamo ancora le motivazioni della sentenza emessa dal Giudice spagnolo, ma ci sembra assurdo non portare a processo nessuno dei due ceceni liberi" hanno scritto i familiari di Niccolò questa mattina su Facebook. Il messaggio prosegue "Speriamo veramente che un altro giudice con più esperienza legga gli atti e veda i filmati. Purtroppo le lacune da parte di questo giudice sono molto gravi. Non ci fermeremo mai, Niccolò deve avere giustizia e verità e fino ad ora in Spagna non c'è tutta la verità e c'è poca giustizia. Noi pretendiamo e vogliamo giustizia perché è un nostro diritto per ciò che è successo a Niccolò, non ci fermiamo davanti all'incompetenza di un giudice". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno