Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 13:43

"Orchestra giovanile, il ministro intervenga"

Monica Barni

La vicepresidente della Regione Monica Barni ha chiesto un chiarimento al ministro per i Beni culturali Alberto Bonisoli dopo l'annuncio dei tagli



FIRENZE — La comunicazione del mancato rifinanziamento al progetto speciale "Orchestra giovanile toscana" è stata data ieri dalla Scuola di Musica di Fiesole (vedi articolo correlato). Oggi l'assessore alla cultura e vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni è intervenuta sul caso chiedendo un intervento del ministro per i Beni culturali Alberto Bonisoli. 

"Ieri era una giornata di festa – ha detto Monica Barni - una festa per i ragazzi della Scuola di musica e dell'Ogi e per tutti i cittadini che come ogni anno sono accorsi al Teatro del Maggio ad ascoltare ottima musica. La mancata inclusione fra i progetti speciali risale all'aprile scorso, ed è stata confermata anche da parte del ministro Bonisoli. Il punto vero della questione, e che spetta all'attuale ministro chiarire, è sapere se l'Orchestra giovanile italiana sia un progetto speciale, il cui finanziamento ricade in una precisa e occasionale scelta del ministero competente, oppure se ormai si possa considerare un progetto di rilevanza nazionale e come tale meritevole di un sostegno continuo"

La Regione, ha poi aggiunto la vicepresidente, "non ha mai fatto mancare il suo sostegno deciso e continuo (900.000 euro) alla Scuola" insieme al Comune di Fiesole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità