Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 18:18

Palazzo Vecchio 'dimora luminosa'

In Sala d'Arme fino all'Epifania il progetto realizzato con i disegni dei bambini delle scuole primarie proiettati sulle pareti



FIRENZE — Tre giorni e basta per assistere allo spettacolo 'Dimora luminosa' realizzato da MUS.E. in collaborazione con IED Firenze. Nelle passate edizioni era stato presentato in Oltrarno ed era stato realizzato da F-Light. La mostra è curata da Sergio Risaliti e Carlo Francini.

Un'edizione tutta dedicata a Leonardo Da Vinci a cui sono dedicati i disegni realizzati dalle scuole primarie e dalle associazioni fiorentine. Tra i temi raffigurati, la botanica, la natura, la maternità e il mondo animale. I disegni dei bambini saranno proiettati in Sala d’Arme in alternanza allo spettacolo multimediale ‘La scuola del mondo’, la mostra digitale dedicata alla sfida artistica tra Leonardo e Michelangelo, a cui il Gonfaloniere chiese di raffigurare in affresco la Battaglia di Anghiari e quella di Cascina sulle pareti del Sala del Gran Consiglio di Palazzo Vecchio.

“Dalla Dama con l’Ermellino agli animali selvatici ai bellissimi fiori colorati: sulle orme di Leonardo, i bambini si sono sbizzarriti nel dare sfogo alla loro creatività - ha detto  l’assessore a Sviluppo economico e turismo Cecilia Del Re - arricchendo così con la loro freschezza questo Festival, che ancora per tre giorni animerà la nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca