Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 12:50

Le opere d'arte si ammirano seduti

Nei musei ospitati al secondo piano di Palazzo Pitti sono state installate 123 nuove panchine a disposizione dei visitatori



FIRENZE — Sono state installate a Palazzo Pitti le nuove panchine con sedute in legno e cuoio destinate ai visitatori dei musei del secondo piano. Ognuna di esse è dotata di uno spazio che può ospitare circa tre sedute. 

Le panchine sono state installate lungo il percorso della Galleria d'Arte Moderna, che fino a ora non ne era dotata, negli spazi di distribuzione davanti ai musei e nei pianerottoli dello scalone monumentale. 

L'operazione, ha detto il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, rientra nella strategia volta a garantire una migliore fruizione delle opere custodite nei musei: “Un passo avanti nella nostra missione di rendere i nostri museisempre più a misura delle persone e in linea con l’operazione avviata agli Uffizidove già sono stati installati centinaia di nuovi posti a sedere”, ha detto Schmidt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno