Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 30 dicembre 2018 ore 11:33

Cascine, Piper e Ombra trovano un etto di droga

I cani della Municipale hanno fiutato le sostanze stupefacenti, cioè hashish e marijuana. Controllata anche tutta l’area di Piazza della Libertà



FIRENZE — Ancora un colpo di Piper e Ombra alla lotta dello spaccio di sostanze stupefacenti alle Cascine. 

Ieri mattina intorno alle 11.30 alcuni agenti della polizia municipale di Campo Marte, del Reparto a Cavallo e dell’Antidegrado hanno perlustrato il controviale degli Olmi, in prossimità della fermata della tramvia lato giardino della Catena e il Giardino della Catena vicino al ponte della tramvia, luogo frequentato abitualmente da numerosi cittadini di origine africana dediti allo spaccio di droga. 

Al giungere delle pattuglie c’erano sul posto alcuni spacciatori già noti che sono scappati. Durante i controlli della zona gli agenti sono stati accompagnati dai cani antidroga Piper e Ombra che grazie al loro fiuto hanno scovato alcuni involucri di pellicola trasparente con diversi frammenti di hashish del peso totale di circa 85 grammi. Gli animali hanno poi scoperto un altro pacchetto di pellicola trasparente con all’interno marijuana per quasi 5 grammi. Le sostanze erano ben nascoste fra la vegetazione del controviale e la linea della tramvia, lungo la siepe di confine col Giardino della Catena e infine lungo i paletti artistici di delimitazione della linea tramviaria. Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro penale. 

Gli agenti sono stati anche in Piazza della Libertà dove non hanno trovato traccia di attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio della Municipale rientra nei controlli mirati all’interno degli spazi verdi che vengono organizzati nei vari Quartieri: le “visite” di Piper e Ombra nei parchi sono infatti un appuntamento periodico che riguarda parchi e giardini dei vari Quartieri, attività questa che vede anche il coinvolgimento delle pattuglie dei vari distaccamenti e della Polizia di Comunità, come è accaduto recentemente per i controlli mirati nei giardini di Bellariva


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno