Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 26 dicembre 2017 ore 12:44

Parto d'emergenza nel giorno di Natale

Intervento salvavita su un neonato dopo il parto di emergenza per un distacco di placenta. Momenti drammatici e poi il lieto fine



FIRENZE — Pesa più di tre chili e seicento grammi e sta bene il neonato che ieri è stato sottoposto a un intervento salvavita pochi istanti dopo la nascita durante un parto efffettuato in emergenza all'ospedale di Ponte a Niccheri, per un distacco della placenta.

La mamma era alla trentottesima settimana di gravidanza, è arrivata in sala parto alle 9.30 e appena sei minuti dopo il bambino è nato.

Tutta l'operazione è andata a buon fine grazie all'integrazione operativa fra la centrale del 118, la Misericordia di Varlungo, il pronto soccorso del Santissima Annunziata e l'équipe del punto nascita.

"Il coordinamento fra i servizi di emergenza territoriale e quelli ospedalieri è stato perfetto - ha commentato la direzione dell'Asl Toscana centro - In particolare la sala parto si è subito attivata con ginecologi, anestesisti e una pediatra". E tutto è andato bene, proprio nel giorno di Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità