Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Arte venerdì 20 novembre 2015 ore 15:26

Percorsi speciali per disabili agli Uffizi

Non vedenti, sordi e persone con problemi motori: al via le visite speciali alla galleria fiorentina il 3 dicembre, per la giornata della disabilità



FIRENZE — In particolare, è previsto un programma di visite accompagnate gratuite al percorso denominato "Uffizi da toccare", a cura del personale di custodia della Galleria, con sculture e riproduzioni di dipinti in 3D in modo da consentire ai non vedenti di poterle apprezzare. 

Nella stessa giornata sono inoltre previsti percorsi, della durata di un'ora, per i sordi e per i disabili motori, durante i quali sarà illustrata la pittura dalle origini a Michelangelo. 

Le visite si terranno alle 9.30, 10, 10.30, 14.30, 15, 16.30. Tenute in lingua italiana, sono per gruppi di massimo otto persone. Le prenotazioni a tutte le iniziative, a cura dell'Ufficio Coordinatori del Servizio della Galleria degli Uffizi, si potranno effettuare chiamando il numero 055-2388693, dal martedì al sabato tra le 14.30 e le 16.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità