Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 28 marzo 2019 ore 11:27

Piazza Indipendenza, modifiche alla viabilità

Riaperta via Santa Caterina e modificata la viabilità con il ritorno della ztl che, entro l’anno, sarà tutelata anche dalle porte telematiche



FIRENZE — Riaperta da ieri 27 marzo, via Santa Caterina e modificata la viabilità con il ritorno della ztl che, entro l’anno, sarà tutelata anche dalle porte telematiche. Nella riorganizzazione è previsto anche un percorso per l’accesso dei mezzi all’Istituto Fanfani: i veicoli provenienti da via Santa Caterina d’Alessandria, svolteranno a destra al semaforo per rientrare poi nella piazza fronte edifici. Da lì poi potranno uscire percorrendo via Salvagnoli e via Poggi e rientrare in viale Lavagnini.

Le modifiche sono iniziate mercoledì 27 marzo e saranno concluse lunedì 1 aprile. Le operazioni sono state articolate in tre fasi successive: nelle ore diurne viene adeguata la segnaletica verticale, in quelle notturne (21-6) si procee alla variazione della viabilità.

Da stasera alle 21, scatteranno ulteriori modifiche della viabilità, ovvero: il senso unico in via del Pratello da via della Fortezza a piazza del Crocifisso verso via della Fortezza; il senso unico in via della Fortezza da via Montanelli a via del Pratello verso via Montanelli; il senso unico in via Montanelli tra via della Fortezza a via Guelfa verso via Guelfa; il senso unico in via Guelfa tra via Montanelli a piazza del Crocifisso verso piazza del Crocifisso; il senso unico in via di Barbano tra via Ridolfi a via Dolfi verso via Dolfi. Prevista l’istituzione di senso unico anche in piazza Indipendenza che tra via Dolfi e via Ridolfi (lato istituto Fanfani) diventerà verso via Dolfi e che tra via della Fortezza a via Ridolfi diventerà verso via Ridolfi. Vista la chiusura attuale di via Salvagnoli per il ripristino della pavimentazione sarà temporaneamente invertito il senso di marcia del tratto della piazza verso i viali in direzione di via Santa Caterina d’Alessandria. Questo provvedimento temporaneo rimarrà in vigore fino alla riapertura di via Salvagnoni prevista sabato.

Le ultime modifiche saranno fatte lunedì 1 aprile e si tratta del ripristino delle aree pedonali sui due lati “corti” di piazza Indipendenza. Quindi divieti di transito nei tratti dal numero civico 8r e via Montanellli e da via Santa Caterina d’Alessandria a via Dolfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità