Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 14:12

La pioggia non ferma il turismo di Pasqua

Anche a Pasquetta in tanti si sono armati di ombrello ma non hanno rinunciato alle visite programmate ai monumenti della città



FIRENZE — I turisti ci sono e la pioggia non li ha scoraggiati, almeno non più di tanto. Lo confermano le presenze registrate nei giorni scorsi in città, non solo nei musei ma anche nei giardini e nei monumenti all'aperto. 

A confermarlo è stato, tra gli altri, il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt. "Abbiamo avuto ottimi numeri nonostante la pioggia - ha detto Schmidt - addirittura a Boboli abbiamo degli ottimi numeri, quindi siamo molto contenti".

"Ieri abbiamo avuto l'apertura speciale - ha aggiunto Schmidt - visto che il lunedì solitamente è giornata di chiusura, ed invece proprio ieri eravamo pieni zeppi di visitatori, e continueremo a restare aperti il 25 aprile e l'1 maggio". 

Il 25 aprile saranno a ingresso gratuito anche i musei del Bargello, le Cappelle Medicee e Palazzo Davanzati. Le aperture rientrano nel programma del Ministero per i beni e le attività culturali #Iovadoalmuseo. Al Bargello, tra le altre cose, è visitabile anche la sezione speciale della mostra "Verrocchio, il maestro di Leonardo" in corso a Palazzo Strozzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità