Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 11 agosto 2018 ore 15:50

Pistole illegali e caschi in casa, due arresti

Blitz della squadra mobile fiorentina in un magazzino adibito a deposito a Pratolino. Una delle armi aveva il caricatore pieno



FIRENZE — Sono due gli uomini finiti in manette per detenzione illegale di armi. Si tratta di due pistole che i poliziotti della squadra mobile di Firenze hanno trovato in un magazzino adibito a deposito di attrezzi da muratore, il mestiere cioè che i due arrestati hanno detto di fare. 

La polizia ha perquisito la casa di Pratolino dove uno dei due arrestati, un 65enne palermitano, vive insieme alla moglie. E qui è stata trovata la scatola vuota di una pistola scacciacani con 43 colpi a salve. Insieme ad essa, la polizia ha trovato anche due caschi neri e una tuta da motociclista. 

Elementi che hanno spinto gli agenti a proseguire nelle ricerche che si sono spostate in un fondo commerciale poco distante. Quello, appunto, usato come deposito. E' qui che sono saltate fuori le due pistole. Una è un'arma di fabbricazione tedesca con la matricola abrasa, una calibro 22 semiautomatica con il caricatore pieno e pronta all'uso. L'altra è la scacciacani corrispondente alla scatola trovata in casa. 

Da qui gli arresti del 65enne e di un 50enne calabrese che con lui condivide il fondo commerciale. Per la polizia le scoperte potrebbero dare impulso a ulteriori indagini sulla criminalità diffusa sul territorio. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità