Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 19:32

Ponte Vespucci chiuso ai bus e ai camion

A causa di problemi strutturali su un pilone, fra mercoledì e giovedì scatterà il divieto di transito ai mezzi superiori ai 35 quintali



FIRENZE — La chiusura del ponte Vespucci ad autobus, tie e pullman è stata decisa alla luce di uno studio dell'Università di Firenze effettuato per conoscere meglio il tratto urbano dell'Arno al fine di ridurne il rischio idraulico. I risultati delle indagini hanno evidenziato uno scalzamento di una delle pile del ponte: in pratica l'acqua del fiume ha scavato tutto intorno al pilone portando via la ghiaia necessaria a garantire la sua stabilità.

Durante le settimane di chiusura al traffico pesante saranno effettuate una serie di prove di carico sul ponte per individuare gli interventi da mettere in atto successivamente.

Un'altra ispezione effettuata dagli uffici di Palazzo Vecchio nel 2013 non aveva evidenziato anomalie così gravi da richiedere lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria del ponte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca