Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 20 maggio 2018 ore 10:30

Porta la bici a riparare, ma è rubata

Il titolare dell'officina si è accorto che era quella di un cliente che ne aveva denunciato il furto. Denunciato un uomo per ricettazione



FIRENZE — Ha portato la bicicletta a riparare in officina, ma il titolare del negozio si è accorto che era proprio quella di un suo cliente che ne aveva denunciato il furto. Per questo l'uomo è stato denunciato dalla polizia municipale per ricettazione.

La vicenda è avvenuta nella zona di via Palazzuolo. Il titolare infatti aveva riconosciuto una bici portata a riparare da un cittadino straniero come quella di proprietà di un suo cliente. Si trattava, tra l’altro, di una bicicletta di particolare pregio che riportava anche un numero di telaio. E il proprietario aveva anche presentato regolare denuncia.

L’ufficio Città Sicura ha quindi allertato la Polizia Municipale e quando l’uomo è tornato a riprendere la bici riparata ha trovato gli agenti. Per lui, risultato senza documenti, sono scattate le procedure di identificazione: si tratta di un cittadino marocchino, non in regola con la normativa sull’immigrazione e noto alle forze dell’ordine. La Polizia Municipale l’ha denunciato sia per la violazione della legge sull’immigrazione che per ricettazione. Inoltre visto che il titolare della rivendita aveva dato all’uomo in uso gratis una bici di cortesia durante la riparazione e che questi non l’ha riportata al momento del ritiro, a suo carico anche il reato di appropriazione indebita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità