Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 12:53

​Prelievi ematici, 1300 prenotazioni in 7 giorni

Sono circa 1300 le prenotazioni per i prelievi nella zona distretto Firenze nella prima settimana dopo il lockdown dovuto all'epidemia Covid



FIRENZE — In una settimana 1300 prenotazione per effettuare prelievi del sangue, questi i dati nei primi 7 giorni all'uscita dal lockdown. Dal 4 al 9 maggio le prenotazioni effettuate tramite Call center aziendale sono state 978 circa il 75 per cento sul totale degli appuntamenti, tramite farmacie 249, presso gli sportelli territoriali 71 e il resto tramite altri canali di prenotazione.

Dal 4 al 9 Maggio è partita nei presidi di Morgagni, Piagge, Santa Rosa e D’annunzio la nuova modalità di accesso, non più diretto ma tramite prenotazione telefonica. Ancora nella prima settimana di Maggio la prenotabilità telefonica rimane lo strumento più utilizzato per gli appuntamenti dei prelievi ematici. Oltre al sistema Cup (055545454 tasto 2), le prenotazioni possono essere effettuate anche tramite le farmacie che svolgono il servizio. Il prelievo presso le farmacie comunali di Firenze con Cup può essere fissato telefonando, comodamente da casa senza doversi recare di persona, al numero dedicato 055 3951095 che può essere chiamato da lunedì a venerdì dalle 9 alle 14.

Per sapere quali farmacie è possibile contattare tramite il numero telefonico dedicato, basta andare sul sito della Ausl Toscana centro, seguendo il percorso dalla Home Page/Banner Informazioni e Aggiornamenti/Accesso ai servizi ospedalieri e territoriali/farmacie comunali. Sul sito dell’Azienda le stesse informazioni sono reperibili anche seguendo il percorso HomePage/Come fare per 1. Prenotare visite ed esami/Elenco Farmacie.

Ogni giorno nei presidi aziendali della zona distretto Firenze sono prenotabili circa 300 prelievi. Oltre a Morgagni, Piagge, Santa Rosa e D’annunzio dove di recente è stato attuato l’accesso su prenotazione, su Firenze gli altri punti territoriali di prelievo sono quelli di Canova e Dallapiccola e i punti prelievo convenzionati quali Misericordia del Galluzzo, di Tavarnuzze e di Badia a Ripoli, Istituto Torrigiani e Soderini della Croce Rossa Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno