Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 09:17

Cittadini incatenati, salta il taglio degli alberi

I residenti si sono legati agli alberi e così i tecnici e gli operai arrivati per procedere con i tagli dei pini hanno abbandonato la piazza



FIRENZE — I cittadini si sono dati appuntamento in piazza della Vittoria, contattandosi tramite whatsapp, ed hanno rimandato il taglio dei pini previsto per oggi, primo agosto. 

Sotto il monitoraggio della polizia i residenti si sono opposti pacificamente al taglio degli alberi incatenandosi ai pini e presidiando le aiuole. 

Tecnici ed operai sono risaliti sui camion, seguiti dalla polizia municipale, davanti agli applausi dei manifestanti che hanno annunciato un monitoraggio continuo. Soddisfatti per il risultato anche se "non abbiamo vinto ma è un passo iniziale per cercare un dialogo e fare le nostre proposte ad esempio sulla gestione del verde e delle piazze urbane" hanno detto gli organizzatori del presidio al quale hanno portato supporto anche nomi oramai noti tra i comitati locali come Fabrizio Valleri dal quartiere di Santo Spirito e Simone Scavullo da Sant'Ambrogio.

Il progetto, già revisionato dopo le critiche ricevute, prevede la ripiantumazione di pini di grandezza inferiore, ma i residenti non intendono rinunciare alle alberature presenti, mentre non piace l'asfalto che occupa gran parte della piazza e l'assenza di arredo urbano che, invece, sembra essere richiesto da anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità