Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 11:10

Un quartiere in festa per San Lorenzo

Giornata di celebrazioni ed eventi per onorare il co-patrono di Firenze. A sera concerto in piazza, cocomero e cena sotto le stelle



FIRENZE — Il giorno di San Lorenzo è arrivato e ancora una volta la città, e in particolare il rione che porta il nome del santo, è pronta a festeggiare il proprio co-patrono. Dopo le messe del mattino, alle 11 concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Arcivescovo Giuseppe Betori.

Nel pomeriggio, alle 17, Secondi Vespri e venerazione della reliquia di San Lorenzo, alle 18 Santa Messa. La serata entrerà nel vivo alle 20 con il concerto bandistico e la festa in piazza con distribuzione gratuita di penne al ragù, cocomero, panna e yogurt.

"E' la festa della comunità – ha detto il presidente del quartiere 1 Maurizio Sguanci – che inizia alle 20 col tradizionale concerto bandistico organizzato da don Marco Viola, parroco di San Lorenzo e prosegue, intorno alle 21, con la distribuzione della pasta al sugo, del cocomero e di panna e yogurt. Si ride, si scherza e poi si balla. E’ un appuntamento cittadino che lega il tessuto commerciale della zona e l’amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità