Indietro

Quattordici fusti di vernice a rischio sversamento

Foto ufficio stampa Comune di Firenze

Li hanno notati i vigili durante un controllo in via Minervini. Rintracciato il proprietario, titolare di una ditta fiorentina

FIRENZE — L'operazione della polizia municipale risale a qualche giorno fa, quando i vigili impegnati in un controllo contro l'abbandono dei rifiuti hanno notato i quattordici fusti di vernice di più colori abbandonati su un terrapieno. Erano pieni e a rischio sversamento. 

Le indagini sono scattate subito e in poco tempo hanno portato a una ditta attiva, per l'appunto, nel settore delle vernici con sede legale a Firenze e magazzino in provincia. Il titolare è stato quindi denunciato come previsto dal Testo unico ambientale per abbandono di rifiuti speciali. Ora rischia l'arresto fino a un anno o fino a 26mila euro di ammenda.

In una nota, il Comune ricorda che per i rifiuti speciali come le vernici è prevista una specifica procedura di smaltimento. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it