Indietro

Rapina violenta, presa la banda dei Rolex

La vittima aveva tentato di resistere, ma il rapinatore gli aveva afferrato il braccio strappandogli l'orologio e procurandogli profonde ferite

FIRENZE — E' stato arrestato a Napoli l'ultimo componente della banda criminale che nell'ottobre scorso ha messo a segno a Firenze una violenta rapina. Il 3 ottobre 2018 alle ore 11.45 circa, un uomo, ultrasettantenne, appena sceso dalla propria autovettura in via Saba, è stato avvicinato da uno scooter dal quale è sceso un uomo con il casco che gli ha intimato di consegnargli il Rolex del valore di circa 23.000 euro. Il rapinatore, una volta strappato l'orologio dal polso della vittima, è risalito a bordo dello scooter guidato da un complice, ed i due sono fuggiti nel traffico.

Gli uomini della Squadra Mobile di Firenze hanno visionato le telecamere di sorveglianza: la vittima era stata agganciata lungo la strada pochi minuti prima e poi seguita in scooter fino al luogo della rapina. Dopo la rapina, i fuggitivi si sono diretti in Piazza Indipendenza, dove ad attenderli c'era un complice alla guida di un furgone all’interno del quale i due si sono cambiati gli abiti.

I poliziotti sono risaliti al proprietario del furgone ed alla sua presenza in città presso una struttura ricettiva nella quale è stato possibile acquisire le telecamere di sorveglianza. L'attività di analisi dei sistemi di videosorveglianza ha consentito di individuare l’autista del furgone ed uno dei due rapinatori di via Saba, un 38enne ed un 46enne entrambi di origini napoletane. Il 4 aprile i due sono stati arrestati a Napoli dagli agenti fiorentini. Ora a finire in manette è stato anche il terzo componente della banda.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it