Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 11:48

Rapina violenta, presa la banda dei Rolex

La vittima aveva tentato di resistere, ma il rapinatore gli aveva afferrato il braccio strappandogli l'orologio e procurandogli profonde ferite



FIRENZE — E' stato arrestato a Napoli l'ultimo componente della banda criminale che nell'ottobre scorso ha messo a segno a Firenze una violenta rapina. Il 3 ottobre 2018 alle ore 11.45 circa, un uomo, ultrasettantenne, appena sceso dalla propria autovettura in via Saba, è stato avvicinato da uno scooter dal quale è sceso un uomo con il casco che gli ha intimato di consegnargli il Rolex del valore di circa 23.000 euro. Il rapinatore, una volta strappato l'orologio dal polso della vittima, è risalito a bordo dello scooter guidato da un complice, ed i due sono fuggiti nel traffico.

Gli uomini della Squadra Mobile di Firenze hanno visionato le telecamere di sorveglianza: la vittima era stata agganciata lungo la strada pochi minuti prima e poi seguita in scooter fino al luogo della rapina. Dopo la rapina, i fuggitivi si sono diretti in Piazza Indipendenza, dove ad attenderli c'era un complice alla guida di un furgone all’interno del quale i due si sono cambiati gli abiti.

I poliziotti sono risaliti al proprietario del furgone ed alla sua presenza in città presso una struttura ricettiva nella quale è stato possibile acquisire le telecamere di sorveglianza. L'attività di analisi dei sistemi di videosorveglianza ha consentito di individuare l’autista del furgone ed uno dei due rapinatori di via Saba, un 38enne ed un 46enne entrambi di origini napoletane. Il 4 aprile i due sono stati arrestati a Napoli dagli agenti fiorentini. Ora a finire in manette è stato anche il terzo componente della banda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca