Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 12:27

Giro di vite su bagarini e risciò

I nuovi provvedimenti rientrano in un pacchetto di modifiche al regolamento Unesco approvate dalla giunta di Palazzo Vecchio



FIRENZE — In base alle nuove regole appena approvate, i risciò, cioè i mezzi con più di due ruote usate a fini turistici, potranno entrare e circolare solo in alcune zone dell'area Unesco. Queste zone saranno individuate dal Comune insieme alla Sovrintendenza, spiega una nota di Palazzo Vecchio, per "contribuire a delocalizzare i flussi turistici" e "promuovere altre aree della città". 

Le modifiche riguardano anche lo stop ai 'bagarini' davanti ai musei e i cosiddetti 'furbetti' dei trasferimenti e degli ampliamenti delle attività alimentari in area Unesco.

"Con queste modifiche - ha spiegato l'assessore, riferendosi all'ultimo punto citato - i trasferimenti di attività in centro storico rimarranno ovviamente consentiti, ma nei locali lasciati liberi da queste attività non potranno più aprire ristoranti, bar o altre attività che prevedano la vendita di cibo. Un intervento per garantire che il saldo tra le attività alimentari trasferite e quelle nuove sia zero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca