Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 10:01

Residenti preoccupati per le risse di strada

Nel giro di 48 ore i residenti del centro storico hanno assistito ad altri due episodi seguiti alla rissa che ha coinvolto un taxi in servizio



FIRENZE — Prima una rissa tra ubriachi sedata dalla polizia e dal personale del 118, appena 24 ore dopo una lite a suon di mattoni finita con l'arrivo della polizia municipale. Restano di vedetta alle finestre i residenti di Santa Maria Novella che al tramonto, in 48 ore, hanno assistito ad altri episodi violenti seguiti alla rissa che domenica 19 luglio ha coinvolto un taxi in servizio.

Il 24 luglio sono scesi in strada per protesta e per chiedere maggiore controllo della zona a causa di una recrudescenza degli episodi rissosi.

Il 28 luglio alle 19 e 45 i residenti hanno fotografato e segnalato sui social una "Rissa violenta e grave tra ubriachi fradici scatenata per motivi futili, che ha coinvolto anche i locali della parrocchia di Santa Lucia. Questo è quello che succede qui con ormai più che preoccupante frequenza". In pochi minuti la zona di Santa Maria Novella tra via Palazzuolo e il Prato si è riempita di volanti.

Appena 24 ore dopo, il 29 luglio alle 18 e 15 questo è il racconto affidato ai social dai residenti "In via Canacci due persone litigano di brutto. Uno di loro ha un mattone in mano. Un orologio da polso vola sul marciapiede. Da via Palazzuolo compaiono due vigili urbani. Il vigile uomo lancia un urlo. Uno dei litiganti appoggia il mattone per terra, ma continua lo scontro a parole, faccia a faccia, con qualche braccio alzato in maniera minacciosa. I vigili si avvicinano. I due litiganti prendono direzione via della Scala. All'altezza del pub i vigili li raggiungono. Uno dei due litiganti si dilegua in via della Scala. L'altro torna indietro seguito dai vigili. A un certo punto anche il secondo si dilegua: comincia a correre e i vigili lo lasciano andare via. Stavolta è andata bene. Poteva andare peggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità